5 cose che (forse) non sai su Nathan Aké

0
283
Nathan Ake (© Getty Images)

Il calciomercato in Inghilterra sta infiammando i tifosi sin da subito. Uno dei prezzi pregiati è Nathan Aké, appena retrocesso in Championship con il suo Bournemouth. Il suo futuro sarà ancora in Premier League, ancora da protagonista. Al momento ad essere in pole è il Manchester City, pronto a versare nelle casse delle Cherries ben 41 milioni di euro. Un’offerta che però il Chelsea potrebbe pareggiare, in virtù di una sorta di gentlemen agreement ottenuto prima di cederlo proprio al Bournemouth. Il calciatore olandese sta facendo discutere per via del suo prezzo ma noi ora non siamo qui per parlare di quello. Bensì andiamo a vedere insieme 5 cose che (forse) non sapere su di lui.

1 – INCUBO MOURINHO
Con l’arrivo di Mourinho al Chelsea Nathan Aké scese in campo solamente sette volte nel giro di tre anni. Lo stesso difensore dichiarò che questo “tagliò” le sue gambe e che lo costrinse a ripartire da zero dopo aver sperato di restare, da protagonista, nel Chelsea che tanto aveva amato e che l’anno prima lo aveva premiato come giovane dell’anno.

2 – GIOCATORE DELL’ANNO
Nel maggio del 2018 ha ricevuto il premio come giocatore dell’anno in casa Bournemouth. Per lui nella stagione 2017/2018 40 presenze condite da 2 reti. Sostanza e qualità, queste le doti che fecero vincere il premio all’olandese.

3 – IL PARAGONE CON GULLIT
Per via della sua folta capigliatura in stile afro jamaicano, il giovane olandese è stato sempre paragonato proprio ad una leggenda del calcio d’Olanda. Stiamo parlando di Gullit anche se, almeno fino ad ora, il paragone non riguarda il mondo di giocare ma per via dei suoi capelli

4 – GRUPPO WHATSAPP
I giocatori del Chelsea che vengono mandati in prestito vengono inseriti in un gruppo Whatsapp per condividere le proprie esperienze. Nathan Ake, che in passato venne mandato in prestito molto spesso, è stato uno dei più attivi di questo gruppo segreto.

5 – VITA PRIVATA
Il difensore olandese è fidanzato con Kaylee Ramman, che attualmente gestisce una gioielleria chiamata Status Medal. La sua ragazza è anche una blogger di viaggi. Un fidanzamento che ben presto si tramuterà in matrimonio, visto che, il giocatore, qualche giorno fa ha chiesto alla sua Kaylee di sposarlo. Ovviamente la richiesta è andata a buon fine.

Cinus Antonio

find me