La difesa inizia a traballare

Appuntamento settimanale con il Citizens Corner; ottima vittoria con il Brighton e allarme in difesa

0
146

Amici di PassionePremier ben ritrovati nell’appuntamento settimanale del Citizens Corner, come ogni lunedì tratteremo tutto ciò che riguarda il mondo del Manchester City.

 

PERFETTI

La partita di sabato contro il Brighton ha mostrato il gioco esemplare degli uomini di Guardiola, capaci di dominare in lungo e in largo la partita. Ci sono stati dei cali di tensione sul finale di primo tempo, ma la squadra è riuscita comunque a difendersi dagli attacchi degli avversari. Il gioco di Pep riesce ad avere la sua massima espressione grazie ad elementi come David Silva e Kevin De Bruyne, autori di una splendida partita sabato. Sulla fascia Walker e Zinchenko la fanno da padroni con continui inserimenti, anche in area, generando così costante superiorità numerica.

INFORTUNIO LAPORTE

Grana difensori centrali per i Citizens. Nella partita di sabato dopo un duro scontro di gioco si è infortunato Laporte, al suo posto è subentrato Fernandinho che è stato utilizzato dal tecnico catalano nel ruolo di difensore centrale. Dopo la cessione di Vincent Kompany, il Manchester non ha acquistato nessuno per rimpiazzare il difensore belga e lo stesso Guardiola ha ammesso che quest’estate doveva contenere le sue spese sul mercato, nonostante ciò alcuni acquisti sono stati fatti, vedi Rodri e Joao Cancelo; Fernandinho non è un difensore di ruolo e si vede, lo si vede da alcune sbavature in uscita e nei movimenti ad accorciare, è un ottimo mediano ma dietro non dà le certezze che Guardiola cerca. Con l’assenza di Laporte, il giocatore non ha sostenuto gli esami e non si sa l’esito ma lo stesso Guardiola ha comunicato di essere poco fiducioso e che il ginocchio non ha un bell’aspetto, il City si trova con soli due difensori centrali di ruolo: John Stones e Nicolas Otamendi. Il City era sulle tracce di Maguire, ma l’ex difensore del Leicester è finito allo United per una cifra record che a detta di Guardiola, il club non poteva permettersi.

SETTIMANA DI PAUSA

Il campionato si ferma per una settimana a causa degli impegni delle Nazionali. I Citizens torneranno a giocare sabato 14 settembre alle 18:30. L’avversario sarà il Norwich che ha vinto solo una partita (contro il Newcastle ndr) e che è stato sfortunato nel calendario, visto che nelle prime quattro giornate ha già incontrato Liverpool e Chelsea. Attenzione al capocannoniere finlandese Teemu Pukki, finora rivelazione dell’anno che ha anche vinto il premio come giocatore del mese di agosto.