Imperversavano le ipotesi più disparate. Pardew resta, Pardew va via. Al suo posto Bruce, Coloccini, o tanti altri nomi.
Poi una notizia. Triste, difficile da metabolizzare. Jonas Gutierrez ha una cancro testicolare, ed ha già asportato il testicolo sinistro. L’argentino non è con la squadra da mesi non perchè fuori rosa, bensì per motivi molto più seri.
A rivelarlo lo stesso giocatore, in una toccante intervista ad un televisione sudamericana.
“Voglio raccontare la mia esperienza perché possa servire ad altre persone. Quando mi hanno comunicato la notizia sono andato a casa a piangere, poi ho deciso di tornare in Argentina e di affrontare la cosa. Me ne sono assunto i costi, il denaro non mi importa, mi interessa solo stare bene.”
Un momento delicato, per un giocatore che la tifoseria ha sempre reputato un beniamino, non tanto per motivi tecnici, quanto per l’inappuntabile professionalità e dedizione alla causa bianconera, tanto da renderlo uno dei pochi a rimanere al club anche nell’anno della funesta retrocessione.
Protagonista dell’anno della risalita in Premier, uno dei componenti del terzetto de Los Latinos, insieme a capitan Coloccini e l’attuale terzino del Liverpool Josè Enrique.
Autore di 11 reti in maglia bianconera, non esattamente Beckham nè Garrincha, ma comunque un calciatore a cui la tifoseria voleva e vuole ancora bene, tanto che Sabato prossimo allo stadio, ma già da ora su Internet si stanno scatenando i messaggi di sostegno e d’incoraggiamento.
A cui si aggiunge il nostro: FORZA JONAS, SIAMO TUTTI CON TE!
- MAGPIES CORNER – Newcastle: nulla di nuovo, nulla di buono - Settembre 23, 2014
- MAGPIES CORNER – Pardew, non se ne può più - Settembre 18, 2014
- MAGPIES CORNER – Forza Jonas, la Toon Army ti ama - Settembre 18, 2014





