Il week end dedicato alla vetrina internazionale ha permesso a Coach Martinez di fare il punto della situazione per quanto riguarda la situazione della squadra
RISOLVERE I PROBLEMI
Dopo la contestazione di sabato, arrivata come un fulmine a ciel sereno, tanti campanelli d’allarme son suonati in quel di Finch Farm, il campo di allenamento dei Toffees.
Se questo era l’effetto che gli Evertonians volevano avere su Jagielka e compagni ci sono riusciti benissimo. Dichiarazioni di frustrazione per la prestazione e mea culpa sono arrivati e si sta cercando di trovare una soluzione d’impatto immediato, anche perché il prossimo impegno in calendario è il Derby col Liverpool , match in cui non è ammesso sbagliare.
DEULOFEU
Martinez ha già dichiarato che, molto probabilmente, Gerard Deulofeu troverà spazio contro i Reds. Il giovane Catalano avrà il compito di dare la scossa ad una squadra troppo compassata nella manovra.
La cosa che mi preoccupa è che l’inesperienza del ragazzo possa rappresentare un problema.
Il Derby, si sa, è una partita a se, dove i valori si azzerano e non sempre vince chi ha più talento. Riuscirà il nostro n. 10 a reggere la pressione?
MERCATO
Circolano, come sempre in questo periodo, voci insistenti su possibili partenze o arrivi in quel di Goodison Park. Detto che il club sta cercando un sostituto allo sfortunato Gibson, pare sia in dirittura d’arrivo l’arrivo di Martins Indi dal Feyenoord. Difensore centrale, è il candidato per ringiovanire il reparto.
Per quanto riguarda Leighton Baines, come sempre sono molti i pretendenti alla sua corte, Man Utd su tutti. A parer mio, penso che il terzino dell’Inghilterra non chiuderà la stagione a Liverpool, in modo da monetizzare il più possibile il suo addio. Difficile infatti che, alla sua età, Baines decida di non provare il grande palcoscenico. Sicuramente, ciò non farà piacere ai tifosi ma tant’è..
Davide Ghilardi
EVERTON ITALIA
- TOFFEES CORNER – La fortuna aiuta gli audaci… - Dicembre 18, 2014
- TOFFEES CORNER – La consapevolezza di essere in difficoltà - Dicembre 10, 2014
- TOFFEES CORNER – Si vince, si risale la classifica ma… - Novembre 27, 2014