WATFORD 2 – 1 LEICESTER, pagelle e tabellino: esordio amaro per Rodgers

Vittoria all'ultimo respiro per il Watford, al Vicarage Road decide Andre Gray

0
835
tabellino tottenham southampton

Prima partita da allenatore del Leicester per Brendan Rodgers, che debutta in trasferta al Vicarage Road. Debutto amaro per l’ex allenatore del Celtic, una sconfitta che è maturata nonostante l’ottimo finale delle Foxes. La partita si sblocca subito, dagli sviluppi di un calcio di punizione Deeney stacca più in alto di tutti e dopo pochi minuti il Watford è già in vantaggio. Dal replay è possibile notare che al momento del cross di Deulofeu, l’attaccante è in fuorigioco. La partita è molto combattuta, Mariappa rischia l’espulsione più volte, prima su una palla persa e recuperata da Vardy, e poi per un fallo di mano in area che l’arbitro Moss giudica involontario. Momenti di alta tensione a metà primo tempo quando Vardy e Foster si scontrano, con l’attaccante inglese che ha la peggio nello scontro, per fortuna tutto si risolve in poco tempo e l’attaccante del Leicester riporta solo un taglio al labbro.

Secondo tempo chiuso e squadre compatte, non succede nulla fino alla mezz’ora del secondo tempo, buco difensivo dei due centrali del Watford, Tielemans serve Vardy in profondità che non sbaglia e segna il suo 99esimo gol con la maglia del Leicester. Problemi per Vardy che viene sostituito, intanto il Leicester fa la partita e costruisce numerose occasioni ma prima Ihenacho e poi Chilwell sprecano tutto. In pieno recupero il Watford riparte in contropiede, palla che arriva a Gray che non sbaglia e batte Schmeichel. Con questa vittoria il Watford aggancia il Wolverhampton al settimo posto e si porta a 43 punti.

 

 

WATFORD-LEICESTER 2-1 (5’ Deeney (WAT), 75′ Vardy (LEI), 92′ A.Gray (WAT)

AMMONITI: 13’ Mariappa (WAT), 60′ Capoue (WAT), 63′ Deeney (WAT), 83′ Ricardo Pereira (LEI)

ESPULSI: –

STADIO: Vicarage Road (Watford)

 

PAGELLE DEL MATCH

WATFORD (4-2-2-2); Foster 6; Holebas 6; Cathcart 5,5 ; Mariappa 5; Janmaat 6; Doucoure 6; Capoue 6; Pereyra 5,5; Hughes 5,5 (dal 90’ Cleverley SV); Deeney 6,5; Deulofeu 6 (dal 69’ A.Gray 7)

IL MIGLIORE: Gray. Assente quando è entrato in campo ma cinico e freddo, regala i tre punti ai suoi.

IL PEGGIORE: Mariappa. Sempre in ritardo negli interventi, rischia più volte l’espulsione e viene graziato da Moss. Rimandato.

LEICESTER (3-4-2-1); Schmeichel 6; Evans 5,5 ; Morgan 4,5 ; Maguire 5,5; Ricardo Pereira 5,5; Tielemans 6 (dall’81’ Mendy SV); Ndidi 5,5 ; Chilwell 5; Maddison 5,5; Barnes ,5,5 (dal 66’ D.Gray 6 ); Vardy 6,5 (dall’81’ Ihenacho 5)

IL MIGLIORE: Vardy. Sempre presente in attacco e lotta su tutti i palloni, vicino ai 100 gol con la maglia del Leicester.

IL PEGGIORE: Morgan. Si distrae colpevolmente sul gol di Gray.