Chelsea scatenato sul mercato: pronti 50 milioni per il nuovo portiere

0
308

Ha sicuramente di che sorridere Frank Lampard, del resto la dirigenza dei Blues sta facendo di tutto per accontentare le sue richieste di mercato. Il club di Londra infatti, dopo aver acquistato Hakim Ziyech e Timo Werner, ha ora nel mirino Dean Henderson, portiere di proprietà del Manchester United, ma attualmente in prestito allo Sheffield United.

Stando a quanto riporta il Sun, il Chelsea è pronto ad offrire 50 milioni di sterline per assicurarsi l’estremo difensore, grande protagonista quest’anno con la maglia dei Blades. Il classe ’97 è considerato da Lampard il profilo ideale per rimpiazzare il deludente Kepa.

Certamente il portiere inglese gradirebbe il trasferimento a Stamford Bridge, consapevole che a Londra avrebbe il posto da titolare garantito mentre a Manchester dovrebbe giocarsi le sue chance con David De Gea che, nonostante prestazioni altalenanti, è ancora la prima scelta per Solskjaer. A dispetto delle gerarchie attuali del tecnico norvegese, i Red Devils puntano ancora moltissimo su Henderson; non a caso sono mesi che si parla di un possibile adeguamento contrattuale per convincere il giovane a “rientrare alla base” e così giocarsi le sue carte alla corte di Solskjaer.

Trattativa di mercato quindi che si preannuncia tutt’altro che semplice per il Chelsea. Infatti il club di Abramovich, pur potendo contare sul gradimento del giocatore, dovrà fare un’offerta molto onerosa per convincere i rivali a privarsi del portiere già quest’estate.

di Andrea Gozio