Giroud si vede ancora al Chelsea nel breve periodo

0
272
Olivier Giroud (©Getty Images)

Non ha preso completamente parte alla disfatta di ieri del Chelsea contro il Manchester City, il forte centravanti Olivier Giroud. Il calciatore francese, nonostante stia vivendo un buon periodo di forma, è stato tenuto in panchina per tutta la durata del match da parte di Frank Lampard. Dopo il k.o. contro Guardiola, tra l’altro, il tecnico inglese rischia sempre di più il posto in panchina a Londra.

Certo che in caso di esonero sarebbe una bella sconfitta non solo per l’ex centrocampista del Chelsea, ma soprattutto per Roman Abramovich che sin dal primo minuto ha creduto nel suo progetto sportivo, accontentandolo con un mercato stratosferico la scorsa estate. E di mercato e di futuro in maglia Blues ha parlato proprio Giroud, nell’interista concessa ai microfoni di Dauphiné Libéré.

L’attaccante francese, molto chiacchierato in uscita negli ultimi giorni, in realtà potrebbe restare fino a giugno, mese in cui scadrà una volta per tutte il suo contratto con il Chelsea. Queste le sue parole sull’accostamento alla Juventus e sulla possibilità di andare agli Europei in estate: “La mia partecipazione all’Europeo resta la mia priorità. Ho tanta voglia di vincere un nuovo trofeo con la maglia della Francia. Dove vedo il resto della mia carriera? Nel breve periodo la vedo al Chelsea”.