I 5 obiettivi di mercato del Manchester United

0
468
Photo by Getty Images

Dopo la partita di ieri è ufficiale: il Manchester United torna in Champions League. I ragazzi di Solskjaer grazie ad un finale di stagione a tratti entusiasmante sono riusciti ad arrivare terzi, un traguardo solamente sognato nel corso dell’anno. Ora che i giochi sono chiusi dalle parti di Manchester si torna a pensare al mercato, la coppia Woodward-Solskjaer vuole dare continuità al buon lavoro fatto negli ultimi dodici mesi e per farlo devono colmare le lacune presenti nella rosa attuale. La prossima campagna acquisti sarà determinante per il futuro di questo club che ormai da troppi anni non è realmente competitivo per il titolo.

Ecco i 5 giocatori su cui il Manchester United ha messo gli occhi:

JADON SANCHO

Il talento del Borussia Dortmund è l’obiettivo numero uno. Allo United serve un’ala destra di ruolo e Jadon Sancho è il profilo ideale. L’inglese nel corso di questa stagione ha segnato 20 gol e ha fornito 20 assist, numeri importanti per il classe ’00. Il club tedesco, stando alla stampa inglese, vuole almeno 100 milioni di sterline. La certezza di partecipare alla prossima Champions e la volontà del giocatore saranno determinanti nella buona riuscita di quest’operazione che si profila molto onerosa.

JAN OBLAK

Da qualche giorno si parla di Oblak come possibile sostituto di De Gea, operazione sì suggestiva ma decisamente complicata. Secondo il Sun l’Atletico Madrid potrebbe lasciar partire l’estremo difensore per una cifra leggermente inferiore ai 120 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Il portiere vorrebbe fare una nuova esperienza lontana dalla Spagna e la Premier League sarebbe il campionato ideale. Per il tabloid sulle tracce dello sloveno ci sarebbe anche il Chelsea.

RAUL JIMENEZ

Alla rosa attuale dei Red Devils manca un attaccante con le sue caratteristiche non a caso sono mesi che si parla di un suo possibile approdo alla corte di Solskjaer. Il messicano grazie al suo lavoro sporco si integrerebbe benissimo con le stelle Rashford e Greenwood. In questo momento al Manchester United non c’è un centravanti di ruolo: Martial sta facendo bene ma non è una prima punta e Ighalo può fare solo la riserva.

Photo by Getty Images

NATHAN AKE

Con la retrocessione del Bournemouth il difensore potrebbe essere un’occasione di mercato da non farsi sfuggire. Nelle scorse settimane è stato accostato al Manchester City, ma stando a quanto riporta il Daily Star ci sarebbe anche lo United sulle sue tracce. Solskjaer vuole un centrale affidabile da affiancare a Maguire. Considerando che Smalling e Jones sono in uscita e considerando la fragilità di Bailly diventa necessario trovare un partner (oltre a Lindelof) per il capitano dei Red Devils.

JACK GREALISH

Fino a qualche mese fa era considerato un affare già fatto, ma la salvezza dell’Aston Villa e il ritorno ad alti livelli di Pogba hanno raffreddato la pista. Grealish sarebbe perfetto per il Manchester United ma in questo momento non sembra più essere una priorità a meno che non si riescano a piazzare tutti gli esuberi presenti in rosa e a quel punto il nome del centrocampista inglese tornerebbe sicuramente di moda.

di Andrea Gozio