Almost there: al Newcastle di Rafa Benitez manca un ultimo step per la salvezza, obiettivo prefissato dall’inizio della stagione. Approfittando delle difficoltà del Cardiff, i bianconeri stanno mantenendo il distacco di 7 punti dal diciottesimo posto; in questo senso la prossima partita potrebbe essere decisiva per le sorti dei Magpies. Questo e altro nel consueto appuntamento con il Magpies corner.
SCONFITTA ANNUNCIATA ALL’EMIRATES
Nell’ultimo impegno la squadra di Benitez ha ottenuto una chiara sconfitta contro l’Arsenal, squadra che sta vivendo un momento di forma incredibile a questo punto della stagione. La vittoria dei Gunners non è mai stata in discussione, anche perché i bianconeri non hanno mai tirato verso la porta di Leno; a fare la differenza è stata la differenze quantità tecnica delle squadra e a tal proposito molto indicative le dichiarazioni di Benitez nel post-partita: “Per l’ultima fase di cui abbiamo parlato per tutta la stagione, devi spendere 40, 50, 75 milioni di sterline”. Chiaro il segnale alla proprietà e a Mike Ashley, ora la palla passa a lui.
FULL TIME – Arsenal 2 Newcastle United 0 #NUFC pic.twitter.com/yhQHONGUs8
— Newcastle United FC (@NUFC) 1 aprile 2019
LE EAGLES AL ST. JAMES’ PARK
Domani alle ore 16 al St. James’ Park arriverà il Crystal Palace, distante in classifica di un solo punto. La partita contro le Eagles è fondamentale per la squadra di Benitez che, in caso di vittoria, metterebbero una serie ipoteca sulla salvezza. L’ex tecnico del Liverpool deve sciogliere alcuni dubbi di formazione, a causa di alcuni problemi fisici dei suoi giocatori. Ecco le parole di Benitez: “Schar sta bene, è disponibile. Eccetto Longstaff, abbiamo due o tre dubbi. Hayden, Diamé e Yedlin hanno alcuni problemi fisici e dobbiamo controllare prima della partita. Shelvey mi ha detto che è pronto e che vuole giocare. Dobbiamo decidere e dipende da lui e dagli altri giocatori.”
RB on Crystal Palace: “They have won six games away and four at home, so they are a very good side when they play away. The reason is simple – they are a well organised, compact team with pace and ability up front and in wide areas.” #NUFC pic.twitter.com/9MNkMTWbOS
— Newcastle United FC (@NUFC) 5 aprile 2019
- Fabrizio Ravanelli e il Middlesbrough: la “Penna Bianca” sulle rive del Tees - Giugno 15, 2020
- Le porte chiuse rischiano di essere disastrose per il Newcastle - Giugno 12, 2020
- Come potrebbe cambiare il Newcastle con la nuova proprietà saudita? - Giugno 12, 2020




