Christian Atsu è un calciatore del Newcastle dal momento che la società ha reso noto, attraverso i propri canali ufficiali, di aver acquistato a titolo definito l’ala ghanese dal Chelsea per 6,2 milioni di sterline.
Toon Army! 💪🏿⚪⚫⚽
I’m delighted to sign permanently for @nufc ! Can’t wait to get started next season. pic.twitter.com/S7CCvkmtXv
— Christian Atsu (@ChristianAtsu20) 24 maggio 2017
Il giocatore, classe ’92, ha sottoscritto un nuovo contratto con il club valido fino a giugno 2021 diventando così il primo acquisto ufficiale del club per questo calciomercato estivo.
Atsu ha trascorso la scorsa stagione in prestito al St James’ Park dove ha segnato cinque volte per la squadra guidata da Rafa Benitez.
Lo stesso tecnico dei Magpies si è espresso così a seguito della firma del centrocampista ghanese: “Siamo felici di aver fatto firmare un buon giocatore. Ci ha dimostrato che è molto professionale e che è molto desideroso di imparare e migliorare. Christian è stato un pezzo fondamentale della nostra promozione in Premier League e vuole aiutarci a costruire qualcosa per il futuro“.
- La vera storia di Steven Gerrard: l’uomo di Liverpool entrato nella leggenda - Marzo 21, 2022
- La vera storia di Matt Le Tissier: il “dio” nello stadio dei Saints - Marzo 14, 2022
- La vera storia di George Best: il poeta del gol che amava donne e alcool - Gennaio 24, 2022




