CHAMPIONS LEAGUE – FORMAZIONI UFFICIALI CHELSEA-BARCELLONA: i titolari

0
319
formazioni ufficiali

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali del match tra Chelsea e Barcellona, incontro valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

formazioni ufficialiCon questo incontro entriamo ufficialmente nel vivo della seconda settimana dedicata all’andata degli ottavi di finale di Champions League. Senza dubbio ci troviamo di fronte ad una delle sfide più attese di questa fase della competizione. Quello tra Chelsea e Barcellona è sicuramente un accoppiamento sfortunato più per i catalani che per i Blues, dal momento che da primi nel girone, la formazione con Messi avrebbe potuto sperare in un sorteggio più benevolo.

QUI CHELSEA – La formazione inglese arriva a questa sfida con non pochi pronostici a sfavore. La crisi di qualche settimana fa è stata intensa ed ha anche rischiato di far saltare la panchina di Conte. Le ultime vittorie hanno riportato un po’ di serenità in casa Blues ma basta un passo falso per far nuovamente accendere la miccia.
I londinesi non segnano consecutivamente in casa in Champions League dal 2011, ma nei tre match di quest’anno hanno battuto solo il Qarabag.

QUI BARCELLONA – Nonostante qualche punto perso di recente, la formazione spagnola ha concretizzato un buon vantaggio in Liga. La squadra è molto pragmatica e lascia poco allo spettacolo, del resto questo è il credo di Valverde. Nel corso delle ultime trasferte di Champions League la squadra ha segnato un solo goal nelle tre trasferte di questa stagione.

FORMAZIONI UFFICIALI

CHELSEA (5-4-1): Courtois; Moses, Azpilicueta, Christensen, Rudiger, Alonso; Willian, Kantè, Fabregas, Pedro; Hazard. Allenatore: Antonio Conte
BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Paulinho; Messi, Suarez. Allenatore: Ernesto Valverde.