Europa League, il Manchester United vince col Granada: la semifinale è ad un passo

0
27
Manchester United esultanza (@Imago)
Spread the love

Nella sfida d’andata dei quarti di finale, vince il Manchester United di Solskjaer. Gli inglesi infatti, raccolgono il successo in terra spagnola grazie al gol di Rashford, imbeccato da un perfetto lancio lungo di Lindelof. Il Granada però, tiene testa ai Red Devils per ampi tratti del match del Nuevo Estadio de Los Carmenes, creando più di qualche palla gol. Nel finale poi, un rigore trasformato da Bruno Fernandes chiude la partita.

Fin dalle prime battute, la partita si dimostra combattuta ed equilibrata. La prima vera occasione del match però, è del Manchester United, e coincide con la rete di Rashford al minuto numero 31. Da un lancio lungo di Lindelof infatti, l’attaccante inglese in maglia dieci viene imbeccato in velocità verso la porta avversaria, e a tu per tu con Rui Silva non sbaglia. Inoltre, fino al momento del gol, i tiri verso lo specchio erano fermi a zero per entrambe le formazioni, complice il gran lavoro delle rispettive retroguardie. Al 41′ poi, il Granada prova a rendersi pericoloso dalle parti di De Gea con Herrera, che centra il palo con un tiro al volo. Due minuti dopo, la squadra spagnola ci riprova con Kenedy. Il suo tiro al volo però, viene parato senza problemi dall’estremo difensore dei Red Devils. In avvio di secondo tempo poi, la squadra di Diego Martinez parte forte nel tentativo di schiacciare lo United nella propria metà campo, ma la formazione di Solskjaer resiste e difende il vantaggio. Al 58′ poi, Maguire arriva alla conclusione di potenza dopo una progressione palla al piede al quanto insolita per un difensore centrale. La sfera in ogni caso, termina a lato della porta di Rui Silva. Al 83′, nel momento di maggiore spinta della squadra spagnola, un bel passaggio filtrante dei Red Devils giunge a Bruno Fernandes. Il portoghese però, spreca clamorosamente la chance del due a zero con un tiro rasoterra prontamente parato da Rui Silva. Al 89′ poi, viene fischiato un calcio di rigore a favore dello United per un fallo di Brice Eteki. Dal dischetto, Bruno Fernandes non sbaglia. Finisce così. Vince il Manchester United di Solskjaer contro il Granada di Diego Martinez.

GRANADA 0-2 MANCHESTER UNITED

Marcatori: 31′ Rashford (M), 90′ Bruno Fernandes [rig] (M).

 

GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva; Victor Diaz, Vallejo, Domingos Duarte (dal 54′ German Sanchez), Neva (dal 74′ Foulquier); Herrera, Gonalons (dal 86′ Brice Eteki); Kenedy (dal 74′ Machis), Montoro, Puertas; Soldado (dal 86′ Suarez Charris).

All: Diego Martinez

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw (dal 46′ Telles); Pogba (dal 73′ Matic), McTominay; James, Bruno Fernandes, Rashford (dal 65′ Cavani); Greenwood (dal 85′ Van de Beek).

All: Solskjaer