Al termine di una partita molto sofferta il Wolverhampton ha la meglio ai danni di un ottimo Bristol City: la squadra di Johnson ha giocato senza nessun timore reverenziale contro una squadra tecnicamente nettamente superiore. Agli ospiti basta un gol di Cavaleiro, servito perfettamente da un ottimo Doherty; nel secondo tempo i Robins hanno messo in grandissima difficoltà i Wolves, costretti a rintanarsi nella loro metà campo. Ecco le pagelle e il tabellino del match, valido per gli ottavi di finale di FA Cup.
IL TABELLINO
BRISTOL CITY-WOLVES 0-1 (Cavaleiro 28′)
AMMONITI: Wright (B), Kalas (B), Moutinho (W), Gibbs-White (W)
ESPULSI: /
FT: @Wolves advance to the quarter finals! 💪 pic.twitter.com/tFJNw1LDB1
— The Emirates FA Cup (@EmiratesFACup) 17 febbraio 2019
LE PAGELLE DEL MATCH
I ROBINS
BRISTOL CITY (4-2-3-1) – Fielding 5, Wright 6, Kalas 6.5, Webster 6, Dasilva 6.5, Brownhill 6, Morrell 5.5 (Pack 6.5 46′), Eliasson 5.5 (Taylor 6.5 46′), Palmer 5.5 (Paterson 6.5 66′), O’Dowda 7, Diedhou 5
LA SQUADRA – 6.5, prestazione molto positiva della squadra di Johnson che mette in difficoltà una squadra nettamente superiore dal punto di vista tecnico. Il secondo tempo è a tinte biancorosse ma questo non basta a ribaltare il risultato. Si conclude così lo splendido cammino della squadra di Championship in questa competizione.
IL MIGLIORE – O’DOWDA 7, il giocatore irlandese è uno degli uomini più talentuosi della squadra biancorossa e quest’oggi lo fa vedere: sempre nel vivo dell’azione dei Robins, si fa dare sempre palla e non ha paura di impostare l’azione e creare pericoli.
IL PEGGIORE – FIELDING 5, il portiere inglese ha delle colpe evidenti sul gol degli ospiti.
I WOLVES
WOLVERHAMPTON (3-4-1-2) – Ruddy 6.5, Boly 6, Coady 7, Bennett 6.5, Johnny 5.5, Saiss 7, Dendoncker 5.5, Doherty 7.5 (Ruben Neves s.v. 81′), Moutinho 6.5, Cavaleiro 7 (Gibbs-White 6 70′), Jimenez 5 (Traore s.v. 92′)
LA SQUADRA – 5.5, prestazione incolore della compagine di Premier League che soprattutto nel secondo tempo si fa schiacciare nella propria metà campo dagli avversari.
IL MIGLIORE – DOHERTY 7.5, l’esterno è una spina nel fianco costante per la difesa dei Robins e serve un grandissimo assist per il gol di Cavaleiro.
IL PEGGIORE – JIMENEZ 5, l’attaccante messicano si vede molto poco nella partita odierna.
- Fabrizio Ravanelli e il Middlesbrough: la “Penna Bianca” sulle rive del Tees - Giugno 15, 2020
- Le porte chiuse rischiano di essere disastrose per il Newcastle - Giugno 12, 2020
- Come potrebbe cambiare il Newcastle con la nuova proprietà saudita? - Giugno 12, 2020




