Buonasera lettori di PassionePremier.com ed eccoci con il solito appuntamento settimanale del Gunners corner, con tutto quello che c’è da sapere sull’Arsenal. Dopo un ottimo inizio di campionato i Gunners hanno rimediato 3 pareggi consecutivi che hanno un pò frenato l’entusiasmo in casa Arsenal; Emery deve ancora trovare la quadratura del cerchio e il prossimo impegno potrebbe essere fondamentale per capire dove la squadra può arrivare. Analizziamo nel dettaglio la situazione della compagine londinese.
IL PUNTO SUI CONVOCATI: 6 i giocatori dei Gunners che sono stati impegnati con le loro rispettive nazionali: Sokratis con la Grecia, Guendouzi con la selezione under 21 francese, Ramsey con il Galles, Mkhitaryan con l’Armenia, Torreira con la nazionale uruguaiana e Xhaka con la Svizzera. La buona notizia per Emery è che nessuno tra questi ha riportato infortuni e saranno quindi a disposizione del tecnico spagnolo per la prossima partita.
PROSSIMA PARTITA: match molto insidioso per i Gunners nel prossimo match: la compagine londinese infatti sarà impegnata contro il Bournemouth in trasferta, nel bellissimo scenario del Vitality Stadium. La squadra di Howe, nonostante le due sconfitte consecutive, sta giocando un grande calcio, spregiudicato ed efficiente; l’Arsenal dovrà vendere cara la pelle per uscire indenne da questa difficilissima partita.
INFORTUNI: dopo tanti mesi dal suo infortunio Koscielny è tornato ad allenarsi in gruppo e, almeno inizialmente, dovrebbe accasarsi alla squadra delle riserve per accumulare minuti; Welbeck resterà fuori ancora a lungo, mentre manca poco per rivedere in campo Mavropanos e Lichsteiner; infine, sono da valutare le condizioni di Nacho Monreal che resta in dubbio per la trasferta al Vitality stadium.
MERCATO: Arsenal molto attivo sul mercato in entrata: secondo quanto riportato dal Sun, i Gunners starebbero sondando il campo con il Borussia Dortmund per il talentuoso centrocampista tedesco, Julian Weigl; invece il Daily Mail parla dell’interesse per il talento del Lione, Houssem Aouar. La compagine londinese è stata accostata anche a Cengiz Under della Roma, per il quale si parla di una valutazione di 45 milioni di euro, e a Pablo Fornals del Villareal. Per quanto riguarda il mercato in uscita, sembrano quasi certe le cessioni di Elneny e soprattutto di Ramsey, per il quale al momento sembra favorito il Bayern Monaco.
- Fabrizio Ravanelli e il Middlesbrough: la “Penna Bianca” sulle rive del Tees - Giugno 15, 2020
- Le porte chiuse rischiano di essere disastrose per il Newcastle - Giugno 12, 2020
- Come potrebbe cambiare il Newcastle con la nuova proprietà saudita? - Giugno 12, 2020




