I 10 giocatori che non ricordavi al West Ham

0
187

Scorrendo tra gli almanacchi del West Ham abbiamo individuato 10 giocatori, dei quali potresti non ricordare la loro militanza con la squadra londinese; nell’elenco figurano anche molti giocatori italiani.

CRAIG BELLAMY

Il giocatore gallese è stato un vero e proprio veterano del calcio inglese, avendo militato in molte squadre come il Liverpool, il Manchester City e il Newcastle. Dopo l’esperienza non fortunatissima ai Reds, Bellamy scelse di ripartire proprio dalla squadra londinese, con la quale in due stagioni collezionò solo 24 presenze e 7 gol.

VICTOR OBINNA 

Devastante nei suoi anni al Chievo, salvo poi rivelarsi una vera e propria meteora: questa la parabola discendente della carriera del velocissimo attaccante nigeriano. Tra le tante esperienze per Obinna c’è stato anche un anno al West Ham nel 2010/11: per lui 25 presenze e 3 gol; lascerà la compagine londinese dopo appena una stagione per trasferirsi in Russia.

MIDO 

L’attaccante egiziano è sicuramente uno dei grandi rimpianti del calcio moderno; i suoi inizi all’Ajax avevano illuso tutti ma la sua carriera ben presto cominciò a declinare. Tante esperienze per lui tra cui quella agli Hammers nel 2010.

ALESSANDRO DIAMANTI

Il biennio 2007/2009 al Livorno regalò ad Alessandro Diamanti la chiamata prestigiosa del club londinese: per Alino una sola stagione con i londinesi, quella del 2009/10, condita da 28 presenze e 7 gol. Lascerà il West Ham la stagione successiva.

 

MAROUANE CHAMACK

L’attaccante marocchino ex Arsenal ha militato in prestito al West Ham: per lui solo 3 presenze nel 2013.

SIMONE ZAZA 

L’attaccante italiano, dopo l’esperienza alla Juventus nella stagione 2015/16, si trasferì agli Hammers: per lui 8 presenze e nessun gol nella stagione 2016/17.

MARCO BORRIELLO

Nella lunga carriera dell’attaccante napoletano c’è stato anche un breve periodo, nella seconda parte della stagione 2013/14, a Londra: per lui solo due presenze con la maglia del West Ham.

DAVID DI MICHELE 

Per l’indimenticabile attaccante di Lecce, Palermo e Reggina, un anno anche al West Ham: nel 2008/09 David colleziona 30 presenze e 4 gol.

FREDIK LJUNGBERG 

Il centrocampista svedese, che ha fatto la storia con gli Invincibili dell’Arsenal, militò agli Hammers nella stagione 2007/08.

 

ANTONIO NOCERINO

Dopo il grande triennio al Milan, il centrocampista milanese si trasferisce a Londra dove, però, non troverà molta fortuna: per lui solo 10 presenze nel 2014.

 

di GAETANO ROMANO

Gaetano Romano