Incroci di mercato a Wolverhampton

0
902
Photo by Getty Images

Il cuore del calciomercato europeo potrebbe battere a Wolverhampton. La squadra di Nuno Espirito Santo è già da due stagioni la più interessante della Premier League e quella alla quale tutti guardano per cercare talenti.

E la prossima sessione di mercato potrebbe sconvolgere tutte le carte in tavola: in ballo ci sono i migliori club del mondo, disposti a cominciare una vera e propria asta per alcuni profili dei Wolves che a loro volta potrebbero piazzare il colpo a sorpresa con un grande nome. Il giocatore più chiacchierato resta Raul Jiménez. Il messicano è corteggiato ormai da tempo della Juventus che vorrebbe puntare su di lui per rinforzare l’attacco e regalare a Maurizio Sarri un giocatore completo e letale, pronto per una nuova esperienza in un palcoscenico importante. Il Wolverhampton non vorrebbe privarsi di certo della sua punta, ma fronte di un’offerta importante gli inglesi potrebbero decidere di lasciarlo partire, investendo il ricavato su di un altro giocatore.

Ed ecco che entra in scena il colpo a sorpresa: se Jiménez dovesse andar via, i Wolves potrebbero puntare tutto su Gonzalo Higuain, in uscita dalla Juve proprio per far spazio al suo collega messicano. Il Pipita sarebbe il giocatore dalla grande esperienza internazionale che manca alla squadra per puntare al salto di qualità, il vero top player che rappresenta un sogno per una squadra che è stata promossa in Premier League appena due anni fa. L’intreccio con i bianconeri potrebbe sboccarsi a breve, ma da Wolverhampton passano anche le sorti del Liverpool, un altro dei club che vorrebbe mettere le mani sui gioielli di Espirito Santo.

Se i Reds sembravano seriamente intenzionati a sfidare la Juventus per Jiménez, adesso le richieste di Klopp sembrano tutte indirizzate verso Adama Traoré, forse il giocatore più sorprendente di tutta la squadra. Il suo talento non poteva passare inosservato e qualche mese fa erano arrivate già le offerte delle due squadre di Manchester, entrambe rispedite al mittente. Per lui i Wolves chiedono non meno di 65 milioni di euro, una cifra da capogiro per un centrocampista giovane come lui ma capace di dominare il campo come pochi in Europa.