
Il calcio, lo sappiamo bene, è fatto di momenti davvero speciali. Anche il calcio inglese vive da sempre di questi attimi davvero unici, e il 4 dicembre 2013, per il Liverpool e Luis Suarez, è stato un giorno davvero speciale, che ha segnato l’esplosione in Reds dello straordinario centravanti uruguaiano. Suarez fu infatti in grado di mettere a segno ben 4 reti, di cui una addirittura da 40 metri. Lasciò l’Inghilterra nel 2014 per trasferirsi in Spagna al Barcellona, ma il segno che il sudamericano ha lasciato in Premier League, come dimostrano partite come questa contro il Norwich, non è mai svanito.
LIVERPOOL, SUAREZ E UNA STORIA CHE POTEVA ESSERE DIVERSA
Luis Suarez, attaccante dalle doti straordinarie, e il Liverpool, in una storia che poteva andare diversamente. Quale storia? La sua storia d’amore con i Reds. Il destino lo ha voluto lontano da Anfield, lo ha voluto a Barcellona dove ha vinto di tutto in blaugrana. Zero rimpianti quindi, ma sicuramente le cose sarebbero potute andare diversamente. E ripensando a ciò che il fuoriclasse sudamericano è stato capace di fare, fu un peccato, in primis per il calcio inglese. Certo, i campioni vanno e vengono, ma vedere certi gesti tecnici, a chi ama il calcio, dà sempre i brividi…
Di Christian Camberini
- N’Golo Kanté è sul mercato - Giugno 11, 2020
- Dudek, portiere ex Liverpool, non dimentica: “La trattativa con il Colonia saltò per colpa di Benitez” - Giugno 4, 2020
- Quando il Chelsea vinse la Champions League - Maggio 29, 2020