MAGPIES CORNER – Benitez alla ricerca di conferme

0
603

Buonasera lettori di PassionePremier.com, eccoci con il solito appuntamento con il Magpies Corner con tutto quello che c’è da sapere sul Newcastle di Rafa Benitez. Dopo 2 vittorie consecutive la squadra del tecnico spagnolo sembra finalmente aver superato il momento più critico della sua stagione. Analizziamo nel dettaglio la situazione dei Magpies.

ULTIMA PARTITA: nell’ultimo match è arrivata una vittoria, tanto insperata quanto importante, contro il Bournemouth per 2-1: le Cherries venivano da un momento di forma strepitoso, nel quale avevano ottenuto risultati impressionando tutti. Non avevano fatto i conti, però, con la squadra di Benitez che ha ottenuto la vittoria tutto sommato meritatamente. Il tecnico spagnolo ha tratto ottimi spunti dall’ultimo match: in primo luogo, il reparto offensivo ha trovato in Rondòn un uomo chiave e anche RitchieKenedy Perez hanno mostrato netti segni di miglioramento; una nota positiva viene anche dal centrocampo con Ki Sung-Yueng, che ha dato prova di meritarsi il posto di titolare con una prestazione di grande intelligenza tattica; infine il reparto difensivo sembra aver trovato la quadratura del cerchio con Schar Fernandez, nonostante la mancanza di un elemento essenziale come il capitano Lascelles.

PROSSIMA PARTITAMonday night per gli uomini di Benitez che faranno visita al Turf Moor, tana del Burnley. A pari punti con i Magpies, i Clarets stanno vivendo un periodo difficile con l’ultima vittoria che risale al 30 settembre; l’ex tecnico del Liverpool sta preparando la sfida al Darsley Park, nonostante le defezioni per la pausa delle nazionali: alla prima squadra si è aggiunta anche la squadra under 23 di Ben Dawson. La concentrazione è massima per un match che, analizzando la classifica, è uno scontro diretto per la salvezza. Da non perdere dunque il match in programma il 26 novembre alle ore 21.

INFORTUNATI:  oltre a Lejeune, che dovrebbe tornare ad allenarsi a breve con il resto della squadra, non hanno svolto la sessione di allenamento 3 giocatori: Shelvey ha un problema al polpaccio così come Muto, mentre Lascelles è ancora alle prese con l’infortunio alla spalla rimediato contro il Watford; tutti e 3 dovrebbero comunque tornare disponibili per la sfida contro il Burnley.

MERCATO: Benitez ha espresso chiaramente di aver bisogno di un terzino sinistro e i nomi che circolano con più insistenza intorno al Newcastle sono quelli di Nicolas Tagliafico dell’Ajax Erik Pieters dello Stoke City. Continuano a circolare le voci dell’interessamento dei Magpies per il talentuoso trequartista dell’Atlanta UnitedMiguel Almiron. Sul fronte uscite, secondo quanto riportato dal ChronicleLive, si prospettano due prestiti per i portieri, Rob Elliott Freddie Woodman. 

 

Gaetano Romano