Come già successo lo scorso giugno, il Manchester City annienta il Burnley per 5-0. Lo stesso risultato di cinque mesi fa nello stesso stadio, ma che oggi assume una rilevanza diversa considerando il difficile periodo vissuto dalla formazione di Pep Guardiola. Dopo il pareggio contro il Liverpool e la sconfitta con il Tottenham dell’eterno rivale José Mourinho, il tecnico spagnolo può finalmente tornare a sorridere.
Una partita mai messa in discussione, già dal 6′ quando il City colpisce gli avversari in contropiede e Mahrez trasforma in rete l’assist del solito De Bruyne. L’ex Leicester fa tutto da solo, invece, quando al 22′ raddoppia con uno slalom dentro l’area del Burnley e disegna una traiettoria a giro imparabile sotto l’incrocio. A 4′ dalle fine del primo tempo, ennesimo assist al bacio di De Bruyne e sinistro vincente al volo di Mendy.
Nella ripresa anche Ferran Torres si iscrive alla festa del gol della formazione di Guardiola, approfittando di un passaggio di Gabriel Jesus da posizione ravvicinata per punire la difesa avversaria. Chiude definitivamente i conti in una partita giocata praticamente in una sola metà campo la tripletta di Mahrez, che stavolta scegli la frustata di testa per gonfiare la rete.
Tabellino Manchester City 5-0 Burnley
Gol 6′ Mahrez (MCI), 22′ Mahrez (MCI), 41′ Mendy (MCI), 67′ F. Torres (MCI), 69′ Mahrez (MCI).
Ammoniti 39′ Hayden (NEW), 45′ Murphy (NEW).
Arbitro Mason.
Stadio Etihad Stadium, Manchester.
Formazioni
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Mendy; Gundogan, Rodrigo, Mahrez; De Bruyne, Torres, Gabriel Jesus.
BURNLEY (4-4-3): Peacock-Farrell; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Westwood, Benson, Rodriguez, Barnes; McNeil, Wood.
- Pochettino vuole lasciare il Psg: Tottenham o Real Madrid nel suo futuro - Maggio 30, 2021
- Tutti i verdetti della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021
- Un’altra rivoluzione al Chelsea: 10 calciatori che potrebbero partire - Maggio 23, 2021