Da Ronaldinho a Robben: la top 11 dei mancati acquisti di Sir Alex Ferguson

0
53

Di rimpianti, nella propria carriera da allenatore, uno come Sir Alex Ferguson non può averne moltissimi. Del resto, se dal suo addio una sorta di maledizione sembra aver colpito il Manchester United incapace di dominare in Inghilterra e in Europa come un tempo, un motivo ci sarà.

Al comando dei Red Devils, l’ex tecnico scozzese ha bruciato qualsiasi tipo di record esistente, vincendo 13 Premier League, 5 FA Cup, 2 Champions League e tanti altri trofei che lo hanno reso una vera e propria leggenda vivente. Se di rimpianti, quantomeno in termini di successi sportivi, non si può parlare, tornando indietro probabilmente Ferguson avrà qualche rammarico a livello personale.

Stiamo parlando dei calciatori che l’ex allenatore negli anni di Manchester ha cercato di avere nella propria rosa senza però riuscirvi. Grazie alla rosa stilata da talksport, è stato possibile compilare una formazione completa con 11 giocatori che Ferguson ha solamente sognato e sfiorato nel corso della sua carriera.

Una rosa di qualità, impreziosita dalla presenza di ex che hanno fatto la storia del calcio dal calibro di Ronaldinho, Zidane, Robben, Maldini e tanti altri ancora. Disegnando un ipotetico 4-2-3-1, ecco l’undici al gran completo:

Formazione dei rimpianti (4-2-3-1):Cech; Lahm, Kompany, Maldini, Lizarazu; Gascoigne, Zidane; Robben, D. Silva, Ronaldinho; Shearer.