Lo scandalo che ha coinvolto Sam Allardyce e costretto ad allontanarlo dalla panchina della Nazionale inglese potrebbe avere un effetto domino. Infatti, sono finiti sotto accusa altri otto manager della Premier League.
Sam Allardyce breaks his silence on ‘hurt’ at losing the England job https://t.co/WwZttT7eEi pic.twitter.com/zkMQqt18Mo
— Telegraph Football (@TeleFootball) 28 settembre 2016
Il tecnico Sam Allardyce era stato ritratto in un filmato nel quale dava condigli a uomini d’affare asiatici su come poter aggirare le norme della Football Association riguardo il calciomercato, in cambio di un compenso di 400mila sterline.
Secondo quando riportato dal Telegraph, la vicenda vedrebbe coinvolto anche un italiano, il famoso “uomo della valigetta” in Genoa-Venezia del 2005, Pino Pagliara. Questo sarebbe stato incastrato dalle telecamere durante un incontro nel quale insegnava alcuni metodi per guadagnare denaro illecitamente.
L’ex General Manager del Venezia veniva contattato con la richiesta: “C’è del caffè anche per me?“. E’ con questa domanda che i colleghi si presentavan a Pino Pagliara, poi scoperto e squalificato.
Presto la FA e la Polizia riceveranno tutti i documenti per poter aprire le indagini e risolvere questo scossone che ha coinvolto il calcio inglese.
- La vera storia di Steven Gerrard: l’uomo di Liverpool entrato nella leggenda - Marzo 21, 2022
- La vera storia di Matt Le Tissier: il “dio” nello stadio dei Saints - Marzo 14, 2022
- La vera storia di George Best: il poeta del gol che amava donne e alcool - Gennaio 24, 2022




