Certamente non è una delle stagioni più tranquille per il Sunderland, ma la vittoria negli ottavi di finale contro il Southampton potrebbe rappresentare un buon punto di partenza per una rimonta in campionato.
Il 2-1 firmato da Bardsley e Larsson, ha consentito ai Black Cats di qualificarsi ai quarti di finale e affrontare così il Chelsea di Mourinho.
Una sfida contro i Blues non potrà mai essere una come le altre per il manager Gustavo Poyet. L’uruguaiano sbarcò infatti a Stamford Bridge nel 1997, dopo sette stagioni con la maglia della Real Sociedad.
Con la maglia del Chelsea, Poyet ha collezionato 145 presenze, realizzando 39 gol tra tutte le competizioni. Quattro stagioni durante le quali Poyet vinse la Coppa delle Coppe, una FA Cup e una Supercoppa Europea contro il Real Madrid nella quale realizzò anche il gol decisivo.
Poyet ha parlato di questa sfida dopo la partita contro il Southampton – “Queste sono le partite che voglio giocare! Nei quarti di finale non puoi aspettarti di incontrare una squadra debole… sai che incontrerai una delle grandi. Sarà una partita speciale per me. Una partita ufficiale contro il Chelsea è sempre una partita speciale, per cui non vedo l’ora di incontrare Jose e i suoi!”
La partita si disputerà il prossimo 16 o 17 dicembre allo Stadium of Light.
- TOFFEES CORNER – Il momento di essere uniti - Dicembre 24, 2014
- ASTON VILLA-LEICESTER 2-1 – Hutton inguaia Pearson - Dicembre 7, 2014
- MAN CITY – Vittoria e paura, infortunio (grave?) per Aguero - Dicembre 7, 2014