TOFFEES CORNER – Il punto del 17 aprile… non ci voleva!

0
461

Ieri i Toffees hanno dimostrato, ancora una volta, che per diventare una grande squadra bisogna saper approcciare nella maniera giusta ad ogni partita. Al di la dei meriti che vanno riconosciuti al Crystal Palace, l’Everton ha meritato la sconfitta ed è da questo che Martinez e i suoi devono ripartire.

PULIS –Prima di tutto, un applauso alle Eagles e al loro manager. Tony Pulis è uno che sa cosa vuol dire motivare un gruppo e renderlo competitivo. Gli anni scorsi ha fatto un lavoro egregio in quel di Stoke, riportando i Potters in massima serie dopo tanti anni di purgatorio. Da quando siede sulla panchina rossoblu, il club di Selhurst Park ha cambiato la sua stagione e, col risultato di ieri, può tranquillamente ritenersi salvo. Un gran risultato per il buon Tony, il quale ha presentato una formazione coriacea e determinata che ha saputo infliggere a Baines e soci una bella lezione

STERILITA’ – Lo scrissi qualche giorno fa dopo Sunderland: per mettere in difficoltà il gioco di Martinez bisogna evitare che si creino gli spazi necessari per concretizzare l’enorme possesso palla che contraddistingue il gioco dell’Everton. Infatti, chi ha visto la partita ha notato subito che i nostri centrocampisti continuavano a muovere il pallone senza mai riuscire a creare occasioni nitide. Poi, appena gli ospiti ripartivano, la squadra andava in difficoltà e i tre goal subiti ne sono la prova.

FRUSTRAZIONE – Quel che ha lasciato di più l’amaro in bocca, però, è stato l’atteggiamento molle con cui la squadra è andata in campo. Troppo molli e rinunciatari, i Toffees non hanno saputo tirare fuori quella voglia necessaria a cambiare una situazione negativa, tipo quella che avevamo assistito al Derby del Goodison Park di Gennaio. Un vero peccato perché, ora, il calendario si fa duro.

MAN UTD – Domenica ci aspetta il Man Utd di David Moyes, ovvero l’uomo che ci conosce meglio in assoluto. E’ vero che i Red Devils stanno andando male ma hanno comunque una squadra molto forte e sono i nostri primi inseguitori in ottica Europa League. Di sicuro, se andiamo in campo come ieri non avremo la minima possibilità di continuare a puntare al quinto posto in classifica. Speriamo che il Boss sappia ridare la carica giusta..

Davide Ghilardi
EVERTON ITALIA

Davide Ghilardi
find me