Un gesto che vale molto di più di un gol

0
463

Molto spesso il calcio moderno viene visto come un “mercato” in cui l’aspetto economico è il padrone indiscusso, lasciando così poco spazio a momenti di umanità e aiuto per il prossimo. Questa affermazione però non è del tutto vera, e il caso di Nottingham ne è la prova.

Il Nottingham Forest, nobile decaduta del calcio inglese che attualmente milita in Championship, si è reso protagonista di un gesto degno di nota. Dopo il rinvio del match di sabato contro il Reading, la dirigenza del club ha deciso di donare circa 3.000 prodotti alimentari inizialmente previsti per la vendita durante la partita, ad una associazione locale chiamata Framework che si occupa di aiutare i più bisognosi.

Questo gesto è stato ideato dal direttore finanziario Sam Gordon e il CEO del Nottingham Forest Community Trust Graham Moran. Il club si è sempre occupato in prima persona dei più bisognosi infatti, tra le numerose collaborazioni, spicca quella con l’associazione Hope Nottingham rinnovata anche per la stagione attuale.

Zaina Alberto