Van Dijk miglior giocatore dell’anno per la PFA: è il primo difensore a riuscirci dal 2005

0
634

La notizia era nell’aria già da un pò ma ora non ci sono più dubbi: la PFA (Professional Footballers association) ha nominato Virgil Van Dijk miglior giocatore dell’anno in Premier League. Il difensore olandese del Liverpool ha avuto la meglio su Sterling, che ha ottenuto, come magra consolazione, il premio di Young player of the year. Il premio è ancor più importante se si tiene a mente che era dal 2005 che un difensore non si aggiudicava questo premio; l’ultimo a riuscirci fu John Terry.

 Arrivato dal Southampton per 85 milioni di euro a gennaio del 2018, il difensore ex Celtic ormai è uno dei migliori interpreti nel suo ruolo, a detta di alcuni anche il numero 1. L’importanza di Van Dijk nei Reds è esplicabile con un dato incredibile: infatti, la squadra di Klopp per 19 volte in questa stagione ha mantenuto la porta inviolata. Il difensore olandese bissa il successo di Salah dell’anno scorso, aggiungendosi a tanti giocatori importanti della storia dei Redstra cui RushGerrard e Suarez.

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.