Mike Riley, capo degli arbitri inglesi, ha chiesto ufficialmente scusa al West Bromwich per quel rigore assegnato a favore del Chelsea che decretò il risultato finale di 2-2.
Per chi non ricordasse stiamo parlando di quel rigore dubbio assegnato dall’arbitro Andre Marriner nei minuti di recupero di Chelsea-WBA, per un presunto contatto tra Reid e Ramires. Un rigore che risultò fondamentale visto che quel tiro dal dischetto portò Hazard a siglare il definitivo pareggio, evitando una sconfitta interna per i Blues.
L’allenatore dei Baggies ha dichiarato: “Abbiamo avuto una telefonata da Mike Riley dove ci porgeva le sue scuse, certo questo non ci restituisce i punti persi ma fa pur sempre piacere. Con queste scuse si ammette l’errore arbitrale, e noi metteremo dietro questo episodio.”
Ma per il tecnico del WBA questo non è l’unico errore arbitrale ricevuto contro, e di conseguenza è stata mandata una lettera a Riley e alla PL dove vi erano scritte le decisioni arbitrali che hanno recato danni alla classifica della squadra.
“Lo scopo della lettera è quello di iniziare una discussione fra tutte le autorità, in modo da migliorare il gioco. Se c’è la tecnologia che può essere utilizzata per le decisioni difficili, io direi di introdurla.. Se possiamo migliorare bene, altrimenti dobbiamo provare con quello che abbiamo, ma bisogna affrontare l’argomento errori arbitrali.” – conclude cosi il tecnico Clarke.
- Alla scoperta di… Yan Couto, il nuovo Dani Alves - Maggio 30, 2021
- Fantasy Premier League – La Classifica Finale - Maggio 27, 2021
- I Top5 e i Flop5 della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021