“Take Us Home”, la docuserie sul Leeds narrata da Russell Crowe

0
239

La stagione del Leeds di Bielsa si è chiusa con una grande delusione, ovvero la mancata promozione in Premier: i Peacocks sono stati per larga parte della stagione in testa o in seconda posizione, salvo poi gettare tutto alle ortiche e perdere nella semifinale dei play off contro il Derby County.

Ad agosto arriverà su Amazon Prime Video una docuserie, “Take Us Home: Leeds United”, composta da 6 puntate e incentrata sulla stagione 2018/19 della compagine inglese: un lungo viaggio dietro le quinte, nello spogliatoio e nella mente machiavellica dell’allenatore argentino. La voce narrante sarà quella di Russell Crowe, premio oscar per “Il Gladiatore” e uno dei migliori attori del nostro tempo, nonché grandissimo tifoso della squadra inglese. (Qui sotto troverete il trailer emerso nei giorni scorsi).

Dopo il successo di “All or Nothing: Manchester City”, che racconta la stagione 2017/18 dei Citizens conclusasi con la vittoria del campionato, il sito di e-commerce continua con questi prodotti sul calcio inglese, ormai fenomeno mondiale alla vista di tutti. A tal proposito ha parlato Chris Bird, responsabile dei contenuti UE di Prime Video, il quale ha spiegato il rapporto tra le due docuserie: “Visto il grande successo di questo nostro primo esperimento, siamo entusiasti di aver potuto dare e offrire uno sguardo esclusivo dietro le quinte di un anno affascinante nella storia del Leeds United.”

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.