RUSSIA 2018 – GIRONE C: I voti degli inglesi dopo la prima giornata

0
622

Ecco il resoconto della prima giornata di questo Girone C del Mondiale di Russia 2018: vediamo i voti dei giocatori che militano in Premier League.

Gli “inglesi” della Francia

Lloris (Tottenham) – – Non viene quasi mai chiamato in causa. Da segnalare soprattutto un intervento nella prima frazione di gioco con la parata sull’intervento fortuito di Tolisso che evita il vantaggio australiano.

Mendy (Manchester City) – //

Pogba (Manchester United)6,5 – Rimane in disparte per buona parte del match svegliandosi poi solamente alla fine. Lancia Griezmann nell’azione che porta al rigore e segna, pur fortunosamente, il gol decisivo.

Ngolo Kante (Chelsea)7 – Il vero uomo partita. Instancabile a centrocampo: corre senza sosta, recupera decine di palloni ed è brillante per l’arco dei 90 minuti.

Giroud (Chelsea) – 6 – Entra al 69′ rilevando Griezmann e, per il poco tempo che sta in campo, si comporta bene. Suo di fatto l’assist che porta al gol di Pogba.

Gli “inglesi” dell’Australia

Ryan (Brighton)6,5 – Si comporta bene per tutto il match. Viene subito chiamato in causa da Mbappe e Griezmann rispondendo sempre presente. Può poco sulle due reti francesi.

Cahill (Millwall) – //

Meredith (Millwall) – //

Mooy (Huddersfield)6,5 – Dona ritmo alla squadra e distribuisce palloni con calma. Mette più volte in difficoltà la difesa dei Blues con le sue punizioni.

Jedinak (Aston Villa)6,5 –  Sua la rete del pareggio, su rigore. Il capitano comanda la sua squadra in maniera impeccabile.

Luongo (QPR) – //

Irvine (Hull City)6 – Al 70′ rileva Rogic e nei 20 minuti che sta in campo non sfigura affatto.

Gli “inglesi” del Perù

Andrè Carrillo (Watford) – 6,5 – Il giocatore regala un cross dietro l’altro alla propria squadra diventando una vera e propria spina nel fianco per la Danimarca.

Gli “inglesi” della Danimarca

Schmeichel (Leicester)7 – Con lui in porta non entra nessun pallone. Bel debutto a 20 anni dall’ultima esperienza al Mondiale di suo padre Peter.

Lossl (Huddersfield) – //

Christensen (Chelsea)6 – Partita altalenante per lui. Inizia incerto, poi prende le misure del match. Sul finale perde nuovamente lucidità.

Jorgensen (Huddersfield) – sv. – Entra in campo all’81’ rilevando Christensen.

Knudsen (Ipswich Town) – //

Dalsgaard (Brentford) – //

Eriksen (Tottenham)6,5 – Non è la sua la miglior partita ma riesce ad essere decisivo a suo modo con l’assist per Poulsen e diversi recuperi nella propria metà campo.