CHELSEA – Michael Ballack commenta il lavoro di Antonio Conte

0
282
CHELSEA

L’ex centrocampista del Chelsea, Michael Ballack, commenta il lavoro svolto fin qui dal tecnico dei Blues, Antonio Conte.

Il tedesco in Inghilterraha vinto tutto con la maglia del Chelsea nei quattro anni vissuti a Stamford Bridge: Premier League (2009-2010), Coppa di Lega inglese (2006-2007), Coppa d’Inghilterra (2006-2007, 2008-2009, 2009-2010) e Community Shield (2009).
Ai microfoni di Sky Sport UK commenta così l’operato del manager italiano: “Sono veramente impressionato. Conte è arrivato, ha rimesso la squadra in linea e ora guida il campionato davanti a Tottenham e Manchester City. Il merito di Conte è quello di aver costruito in breve tempo un rapporto solido con i calciatori, cosa importante dopo una stagione deludente. Ha cambiato subito il sistema di gioco e i giocatori sono stati bravi ad adattarsi. Conte, come tutti gli allenatori italiani, basa tutto sul suo sistema tattico preferito. Ripete le sedute tre o quattro volte a settimana per far diventare i movimenti una cosa naturaleLui è un vincente, a volte sembra calmo, ma quando è al di là della linea del campo ha qualcosa in più e per un giocatore è importante vedere nell’allenatore questa passione”.