FORMAZIONI UFFICIALI – Newcastle – Arsenal: le scelte degli allenatori

0
940
formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali del match tra Newcastle e Arsenal, valido per la 34a giornata di Premier League. Nell’ultimo precedente tra queste due squadre, nel girone di andata, prevalse l’Arsenal per 1-0 grazie al gol di Ozil. E’ invece passato alla storia il 4-4 nella stagione 2010-11: i Gunners andarono negli spogliatoi con un vantaggio di 4 gol, ma nel secondo tempo ci fu una delle rimonte più belle del calcio inglese, con il tiro a volo di Tiotè.

QUI NEWCASTLE: periodo di forma eccezionale per gli uomini di Benitez, che nelle ultime 5 partite hanno totalizzato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. L’ultima vittoria, sul campo del Leicester, per 1-2 è stata molto convincente e molto importante in termini di classifica, poichè i Magpies si sono allontanati di 10 punti dalla zona retrocessione. Benitez si affida ancora al 4-4-1-1 con Perez che assisterà in attacco l’unica punta Gayle.

QUI ARSENAL: la squadra di Wenger viene da 3 vittorie interne in Premier League, l’ultima contro il Southampton per 3-2. Nonostante questo filotto di vittorie la stagione è ormai è compromessa in quanto la quarta posizione dista 13 punti; 4-4-2 per Wenger con l’esordio dal primo minuto del giovane Willock, mentre sulla fascia opposta trova spazio Iwobi, in attacco coppia formata da Lacazette e Aubameyang.

FORMAZIONI UFFICIALI NEWCASTLE – ARSENAL

NEWCASTLE (4-4-1-1) Dubravka, Yedlin, Lascelles, Lejeune, Dummett, Ritchie, Shelvey, Diamè, Kenedy, Perez, Gayle

ARSENAL (4-4-2) Cech, Chambers, Mustafi, Holding, Monreal, Iwobi, Elneny, Xhaka, Willock, Aubameyang, Lacazette

Gaetano Romano