Dallo scorso luglio gli incendi stanno devastando varie zone dell’Australia uccidendo migliaia di animali e distruggendo tutto ciò che la natura aveva creato, il fuoco sta polverizzando qualsiasi cosa incontrasse il suo cammino. Diverse celebrità, sportivi, influencer e anche cittadini comuni hanno deciso di donare e sostenere la nazione australiana in forte difficoltà. Tra questi ci sono i giocatori del Brighton Mat Ryan e Aaron Mooy, entrambi australiani.
Il portiere la scorsa settimana aveva annunciato che avrebbe donato 500 dollari per ogni parata effettuata in Premier League. L’estremo difensore del Brighton ha donato 28.000$ (circa 25.000 euro) alla Wires Wildlife Rescue, visto che ci sono state 56 parate in tutte le partite di Premier della scorsa giornata.
Anche il suo compagno di squadra Mooy ha seguito le orme del suo compagno di squadra e anche il club, che ha donato circa 30.000 dollari australiani. Il portiere entusiasta ha ringraziato i proprietari della squadra: “Questo è un gesto fantastico da parte del club. Le avversità possono far vedere il meglio di una persona, è commovente per me vedere tutto questo”.
A sostegno del portiere è arrivato il CEO del Brighton Paul Barber: “Tutto quello che sta accadendo in Australia è devastante. Noi abbiamo visto in prima persona l’effetto che fa sulle persone con i nostri due giocatori”. Un gran bel gesto della squadra inglese e anche dei suoi giocatori che grazie alla loro solidarietà sperano di far ripartire prima possibile l’Australia costretta a stare in ginocchio.
Giuseppe Cirignotta
- La classifica dei club di Premier League su Instagram - Aprile 14, 2020
- Lo strano destino di Son Heung-min - Aprile 2, 2020
- Il declino inglese di Mario Balotelli - Marzo 31, 2020