Il Liverpool potrebbe finire la stagione con… la Nike

0
97
LIVERPOOL, ENGLAND - MARCH 11: The Liverpool Team line up ahead of the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Liverpool FC and Atletico Madrid at Anfield on March 11, 2020 in Liverpool, United Kingdom. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Come ormai noto, gli Europei salteranno slittando alla prossima stagione e questo potrebbe permettere ai vari campionati di prolungarsi anche in estate; quest’ipotesi è stata presa in considerazione fortemente dalla Serie A, la quale giocherebbe fino all’estate inoltrata. La Premier non è esente da questo discorso e potrebbe seguire la stessa strada; così il Liverpool potrebbe finalmente vincere sul campo il titolo tanto atteso.

La squadra di Klopp, però, potrebbe finire la stagione con… la Nike; i Reds, attualmente sponsorizzati da New Balance, hanno firmato un ricco contratto di sponsorizzazione, da 80 milioni di sterline, con la Nike che dovrebbe partire dal 1 di giugno. Questo vuol dire che, se la stagione continuasse fino in estate inoltrata, il Liverpool potrebbe alzare la tanto attesa Premier con delle nuove maglie con un nuovo sponsor.

Ricordiamo che New Balance accompagna il Liverpool ormai dal 2015 e sicuramente lo sponsor statunitense sperava di continuare questa collaborazione; la situazione è stata anche oggetto di un processo in tribunale, un processo durato tre giorni che alla fine ha dato ragione al Liverpool e alla Nike. Con questo accordo la capolista della Premier diventa una delle squadre che guadagnano di più dalla sponsorizzazione, dietro al Real Madrid e al Barcellona.

di Gaetano Romano

 

Gaetano Romano