Con la settimana pronta a ripartire e la Fa Cup che nel week end si è svolta regolarmente, tra risultati assolutamente non scontati e finali inattesi. Ma cosa è successo? Riviviamolo insieme!

FA CUP TRA EMOZIONI E SORPRESE
Chi passa
Fine settimana esaltante per l’Fa Cup, come abbiamo detto. Il QPR è stato battuto dallo Sheffield Wednesday nel match casalingo per 1-2 in favore degli ospiti, il Leicester affonda quanto basta per passare il turno il Brentford e non è da meno il Portsmouth, che travolge per 4-2 il Barnsley. Il Norwich City l’ha spuntata in casa del Burnley, lo Sheffield United ha avuto complessivamente vita facile contro il Millwall, il West Bromwich Albion costringe alla resa il West Ham nonostante un uomo in meno, il Chelsea di Frank Lampard batte l’Hull City, mentre il Manchester city e il Manchester United travolgono rispettivamente Fulham, per 4-0, e Tranmere Rovers, per 6-0.
Chi va al replay
Non tutti però avranno zero pensieri, dato che alcune squadre dovranno ripresentarsi al replay. Tra queste c’è il Derby County che non è andato oltre lo 0-0 in casa del Northampton Town, esattamente come il Newcastle che resta a bocca asciutta nel match casalingo giocato contro l’Oxford United. Anche il Tottenham di Josè Mourinho, ormai orfano di Christian Eriksen, viene fermato da un più che buon Southampton, il Reading in 10 riesce a strappare un pareggio con il Cardiff City. Coventry City e Birmingham finiscono a reti inviolate e, forse il pareggio più clamoroso, anche il Liverpool dei campioni d’Europa dovrà rimandare il passaggio del turno. Gli uomini di Jurgen Klopp, infatti, non sono andati oltre il 2-2 contro un bel Shrewsbury Town.
Insomma, la magia dell’Fa Cup non è mai prevedibile, esattamente come la Premier League. E ancora una volta, in Inghilterra tutti possono segnare.
Di Christian Camberini
- N’Golo Kanté è sul mercato - Giugno 11, 2020
- Dudek, portiere ex Liverpool, non dimentica: “La trattativa con il Colonia saltò per colpa di Benitez” - Giugno 4, 2020
- Quando il Chelsea vinse la Champions League - Maggio 29, 2020