Il Southampton di Koeman piazza il colpo grosso e nella giornata di oggi ha reso ufficiale l’arrivo di Charlie Austin dal QPR, club retrocesso la scorsa stagione in Championship.
Read the full story on @chazaustin9‘s arrival at #SaintsFC – https://t.co/k16puouJ1x pic.twitter.com/OWr5bElsSy
— Southampton FC (@SouthamptonFC) 16 Gennaio 2016
Il club di Londra aveva resistito per un’intera estate ed era riuscita a trattenere il proprio attaccante nonostante le importanti richieste arrivate da mezza Premier League. Il rapporto con Austin si era però rotto nel corso di questi ultimi mesi, con il bomber che veniva impiegato poco in campo per “abituare” la squadra a giocare senza il loro miglior uomo in vista della sua cessione a gennaio. Il QPR però ci ha ricavato veramente poco, perché le pretendenti più quotate, come Tottenham, Chelsea, Sunderland e Newcastle alla fine si sono tirate indietro, la cifra di almeno 15 milioni di euro era troppo alta. Una cifra che però il QPR non ha visto nemmeno dal Southampton, che a sorpresa è riuscita ad assicurarsi l’attaccante inglese per “soli” 5,5 milioni di euro; l’attaccante ha invece firmato un contratto della durata di 4 anni e mezzo.
#SaintsFC complete the signing of @chazaustin9 from #QPR on a four-and-a-half-year contract – https://t.co/KnxoRTpmEE
— Southampton FC (@SouthamptonFC) 16 Gennaio 2016
Un’investimento ben riuscito da parte della dirigenza dei Saints, che mettono a segno un grandissimo colpo di mercato a delle cifre abbastanza basse, perché Austin ha sempre dimostrato di essere un giocatore di valore e nonostante questi 6 mesi di serie cadetta dove ha giocato ben poco saprà far rinascere la propria stella.
- Alla scoperta di… Yan Couto, il nuovo Dani Alves - Maggio 30, 2021
- Fantasy Premier League – La Classifica Finale - Maggio 27, 2021
- I Top5 e i Flop5 della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021




