TABELLINO E PAGELLE CHELSEA-MANCHESTER UNITED 2-2

0
609
tabellino

Ecco il tabellino e le pagelle del match tra Chelsea Manchester United, valido per l’anticipo della nona giornata di Premier League. Il big match si è chiuso sul risultato di 2-2, con il Chelsea che ha avuto a lungo il controllo del gioco, senza però riuscire a chiuderla definitivamente; i Red Devils hanno fatto una partita molto difensiva, con grande intensità a centrocampo e con veloci contropiedi. I Blues con questo pareggio mantengono l’imbattibilità in tutte le competizioni, mentre il Manchester ottiene un punto importante per la fiducia, dopo la vittoria contro il Newcastle.

CHELSEA-MANCHESTER UNITED 2-2 (Rudiger 21′, Martial 55′, 73′, Barkley 90+6′)

AMMONITI: Matic, Young, Mata, Sanchez, Rudiger, Hazard

ESPULSI: /

 

PAGELLE CHELSEA-MANCHESTER UNITED 1-2: i Blues

CHELSEA (4-3-3) – Kepa 6, Azplicueta 5.5, David Luiz 5.5, Rudiger 6.5, Alonso 5.5, Kovacic 6.5 (Barkley 6.5 69′), Jorginho 5.5, Kante 6, Willian 5 (Pedro s.v. 73′), Morata 4.5 (Giroud s.v. 79′), Hazard 6.5

LA SQUADRA – 6.5, il Chelsea ha spesso il controllo del possesso palla e della partita, giocata a ritmi abbastanza alti per larga parte del tempo. La sconfitta sarebbe stata assolutamente immeritata.

IL MIGLIORE – HAZARD 6.5, sempre nel vivo dell’azione il talento belga, che mette in grandissima difficoltà Young. Gli manca solo il gol in una prestazione comunque molto positiva.

IL PEGGIORE – MORATA 4.5, assente ingiustificato del match, si fa vedere pochissimo e non impensierisce minimamente la coppia di centrali difensivi del Manchester United.

 

PAGELLE CHELSEA-MANCHESTER UNITED 1-2: i Red Devils

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) – De Gea 6.5, Young 4.5, Lindelof 5.5, Smalling 6, Shaw 6, Matic 6.5, Pogba 5.5, Rashford 6 (Sanchez s.v. 85′), Mata 5.5 (Herrera s.v. 75′), Martial 7.5 (Pereira s.v. 84′), Lukaku 5

LA SQUADRA – 6, i Red Devils giocano una partita di grande intensità e dedizione difensiva: lo Special One mette in grandissima difficoltà la difesa dei Blues con i contropiedi dei velocisti Rashford e Martial.

IL MIGLIORE – MARTIAL 7.5, grande prestazione del talento francese, condita dalla doppietta che consolida ancora di più la panchina di Mourinho.

IL PEGGIORE – YOUNG 4.5, soffre tantissimo la velocità e il talento di Hazard e in più di un’occasione rischia l’espulsione per i falli reiterati.

 

 

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.