Ad Anfield sperano non sia cambiato nulla

In questo Reds Corner, il Liverpool affronta il momento dopo la sconfitta contro il City. Klopp ha bisogno di recuperare infortunati, due affari in uscita

0
73

Settimana molto densa di emozioni quella del Liverpool, considerando le due partite importanti che aspettavano i Reds. I risultati sono stati opposti tra loro, ma sul piano dell’atteggiamento la squadra è sembrata pronta a tutte le situazioni. Solo degli errori individuali, da non ripetere, hanno portato a tre gol subiti negli ultimi sette giorni. Jurgen Klopp tra l’altro aspetta il rientro di alcuni infortunati, mentre ci sono news dal mercato.

ULTIMI MATCH – Liverpool 5-1 Arsenal [11′ Maitland-Niles; Firmino 14′, 16′, 65′ rig, Mane 32′, Salah 45+2′ rig]. Manchester City 2-1 Liverpool [40′ Aguero, 72′ Sane; 64′ Firmino]

Le partite hanno avuto risultati e andamenti diversi. In casa contro l’ArsenalReds sono passati in svantaggio, ma un’onda d’urto pazzesca ha poi travolto i Gunners, che hanno subito quattro gol in trenta minuti. Il rigore di Firmino gli ha poi permesso di completare la tripletta personale, la prima in rosso. A Manchester invece il Liverpool è stato sfortunato a metà primo tempo, con un palo e un salvataggio sulla linea del City. Aguero e Sane hanno poi dato il vantaggio al City, dopo che ancora una volta Firmino aveva messo il suo timbro sulla partita. Il vantaggio sui Citizens è adesso di soli quattro punti. Dejan Lovren ha giocato una partita da dimenticare, sottolineando l’importanza del rientro di qualche infortunato di troppo in difesa.

Regroup, move on and prepare for the next game. Up the Reds.#WeAreLiverpool

Geplaatst door Liverpool FC op Donderdag 3 januari 2019

PROSSIMI MATCH – Wolves v Liverpool [7.1, 20.45. Molineux]. Brighton v Liverpool [12.1, 16:00. Amex Stadium]

La Premier League si fermerà per una settimana, dando spazio così al torneo più sentito d’Inghilterra: la FA Cup. Il Liverpool è stato sorteggiato contro il Wolverhampton, in una partita che in campionato si è già giocato due settimane fa. Ma la coppa è tutta un’altra storia. Il campionato invece riaprirà i battenti sabato 12, all’Amex Stadium di Brighton. I Reds dovranno necessariamente tornare al successo, per arginare il rientro in classifica del City e del Tottenham.

INFORTUNI E SQUALIFICHE

Milner e Alexander-Arnold sono rientrati a pieno regime già all’Etihad nella serata di giovedì. Gomez Matip invece sono ancora ai box, e rientreranno solamente per la fine di gennaio. Viste le prestazioni di Lovren nell’ultima settimana, dire che i rossi ne abbiano bisogno è quasi superfluo. Su Oxlade-Chamberlain c’è ancora da lavorare, dopo che già Klopp aveva dato news molto positive. Sempre fuori Rhian Brewster, anche lui lungodegente per un infortunio al ginocchio.

NEWS E MERCATO

Secondo James Pearce del Liverpool Echo, il Bournemouth avrebbe chiuso due affari importanti con i Reds. Innanzitutto, Nathaniel Clyne è stato ceduto in prestito, permettendo alle Cherries di trovare un terzino destro e al giocatore la possibilità di trovare lo spazio che disperatamente ricerca dopo un anno e mezzo di calvario. Il secondo affare riguarda Dom Solanke: dopo speculazioni sul suo futuro, il classe ’97 si trasferisce a titolo definitivo per circa £19 mln.

Sul fronte news invece, Momo Salah Virgil van Dijk sono tra i sei candidati per vincere il premio mensile del EA SPORTS Premier League Player of the Month [vota qui il tuo preferito]. Anche Jurgen Klopp rientra tra i candidati per il titolo di manager del mese, candidatura fortissima considerando un percorso di sole vittorie nello scorso mese per i Reds! Per questa settimana è tutto, alla prossima sempre qui su Reds Corner!

Daniele Calamia

Daniele, 21 anni. Palermitano, studente di Economia, innamorato della Premier League. Curo i 'corner' delle due di Liverpool.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".