Il lunedì della Premier, chapter 16: Manchester è rossa, Leicester favoloso, ottimo Tottenham

0
250

La sedicesima giornata di Premier si chiuderà con il derby di Londra tra West Ham e Arsenal; è stata una grande giornata di calcio inglese, in cui spicca ovviamente il derby di Manchester, oltre alle conferme del Liverpool e del Leicester. Benissimo il Tottenham dello Special One, molto bene anche lo Sheffield e il Newcastle; vediamo tutto quello che è successo in questo weekend di Premier.

 

MANCHESTER A TINTE ROSSE

Il derby di Manchester va, in maniera anche sorprendente, ai Red Devils che hanno fatto una partita fantastica contro la squadra di Guardiola: 2-1 per i ragazzi di Solskjaer, che ora può stare decisamente tranquillo. Apre le danze il gol di Rashford su calcio di rigore, seguito poco dopo dal gol di Martial; i Citizens accorciano le distanze all’85’ con il gol di Otamendi. Lo United, con questa vittoria, si porta a -5 dalla zona Champions, mentre il City resta al terzo posto, distante 6 punti dal Leicester e ben 14 punti dalla capolista Liverpool.

 

LEICESTER E TOTTENHAM SCHIACCIASASSI 

Vince ancora in maniera molto convincente il Leicester con un sonoro 4-1 sul campo dell’Aston Villa: protagonista della partita il solito Vardy, autore di una doppietta e, nel complesso, di una grandissima partita. A segno per le Foxes anche Evans Iheanacho, mentre per i Villans il gol è siglato dal solito Grealish. 

 

Il Tottenham distrugge per 5-0 il Burnley grazie ai gol di Kane, autore di una doppietta, SonLucas e Sissoko. Gli Spurs si riprendono alla grande dopo la sconfitta contro il Manchester United nel turno infrasettimanale.

 

VINCE ANCORA IL LIVERPOOL, MALE IL CHELSEA

Non fa più notizia ormai la vittoria del Liverpool che vince anche contro il Bournemouth: 3-0 netto degli uomini di Klopp, grazie ai gol di Oxlade-ChamberlainKeita Salah. 

Sconfitta pesante quella del Chelsea al Goodison Park contro i padroni di casa: 3-1 dell’Everton di Ferguson, che ha guidato la squadra dopo l’esonero di Marco Silva. La squadra di Liverpool parte alla grande e va in doppio vantaggio con Richarlison Calvert-Lewin; la squadra di Lampard accorcia le distanze con il gol di Kovacic, ma ancora Calvert-Lewin fissa il risultato sul 3-1.

 

LA RIVALSA DI NEWCASTLE E SHEFFIELD

Il Newcastle ottiene una vittoria, tanto importante quanto sofferta, contro un ottimo Southampton, che passa in vantaggio con il gol di Ings; i bianconeri la rimontano con i gol di Shelvey Fernandez, che fanno esplodere la Toon Army. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Bruce, che si porta a -2 dalla zona Europa League.

Lo Sheffield United di Wilder si riprende alla grande dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale e ottiene una vittoria importante contro il Norwich: 2-1 in rimonta per le Blades, sempre più in gioco per un piazzamento europeo.

 

LE ALTRE PARTITE 

Pareggio per 0-0 tra Watford Crystal Palace, mentre i Wolves non vanno oltre il 2-2 sul campo del Brighton.

 

 

 

GAETANO ROMANO

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.