Prova di forza al Vitality Stadium, Rondòn is on fire

0
298

Il Newcastle si avvicina a grandi passi alla salvezza dopo una serie di risultati positivi nelle ultime 5 partite (3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta). Il fattore St. James’ Park è stato fondamentale nell’ultimo periodo con 5 vittorie in altrettante partite casalinghe. Manca la certezza aritmetica, cosa non trascurabile nel calcio, ma calendario alla mano, la salvezza dei Magpies sembra davvero a portata di mano.

 

PROVA DI FORZA AL VITALITY STADIUM 

Pareggio importantissimo per 2-2 nell’ultima partita per il Newcastle contro il Bournemouth di Howe: la partita al Vitality Stadium si è aperta con la meraviglia su punizione di Salomòn Rondòn, a segno per 2 partite consecutive e a quota 9 gol in questa stagione. Le Cherries hanno poi rimontato con la doppietta di King prima del definitivo pareggio di Matt Ritchie: il giocatore scozzese manda in delirio i tifosi della sua attuale squadra e dà, invece, un grande dispiacere alla squadra che lo ha lanciato nel grande calcio inglese. Nel complesso la prestazione della squadra di Benitez è stata di grande spessore e maturità, tattica e psicologica, contro un avversario sulla carta superiore. La Toon Army può finalmente godersi un numero 9 di un certo livello, dopo sua maestà Alan Shearer: Rondòn is on fire. 

DOPO LA SOSTA VISITA ALL’EMIRATES

La Premier League questa settimana si ferma per lasciare spazio alla sosta per le nazionali in ottica qualificazione agli Europei. Il 1 di aprile i Magpies saranno impegnati nel Monday Night contro l’Arsenal di Emery: trasferta proibitiva per i bianconeri contro i Gunnersreduci dal passaggio ai quarti di Europa League dove affronteranno il Napoli. La compagine londinese ha però dimostrato di avere evidenti lacune difensive, alle quali Rafa Benitez dovrà puntare se vuole tornare nel nord-est d’Inghilterra con 1 o 3 punti.

 

NEWCASTLE-BENITEZ: SI VA VERSO IL RINNOVO 

Il contratto dell’ex tecnico del Liverpool scadrà a fine stagione ma, stando a quanto riporta il Mirror, si dovrebbe arrivare al rinnovo del rapporto. Benitez ha ricevuto garanzie da Mike Ashley circa i futuri investimenti per il club e, da questo punto di vista, un passo importante è già stato fatto con l’acquisto di Almiron, arrivato a gennaio dall’Atlanta United.

Gaetano Romano

20 anni, sono nato e vivo a Napoli. Studente di Lettere Moderne, divido la mia vita tra lo studio e la passione per la Premier e il giornalismo sportivo. Il Newcastle occupa completamente il mio cuore sperando di rivedere i Magpies degli anni d'oro.