REDS CORNER – Imbattuti e al passo col City

In questo Reds Corner vediamo che il Liverpool si gode le due ottime vittorie in pochi giorni, per rimanere in scia al City. Preoccupa Gomez...

0
849

Settimana molto intensa, ma soprattutto proficua quella che andiamo ad analizzare in questo Reds Corner. Il Liverpool è riuscito a tenere il passo dei rivali per il titolo con due vittorie sulla carta preventivabili, ma dalle dinamiche – soprattutto la prima – inaspettate. “Ciò che conta sono i tre punti” si dice solitamente, e i Reds hanno proprio esemplificato il concetto. Adesso, superate Everton e Burnley, li attende un periodo di partite probabilmente decisive per il prosieguo della stagione.

ULTIMI MATCH. Derby delight ad Anfield, grazie al colpo di testa a porta vuota di Origi che ha regalato alla propria squadra la più incredibile delle vittorie. Questo dopo che per la verità l’Everton aveva mostrato il suo miglior calcio ad Anfield da tanti anni, mettendo in difficoltà più di una volta i rivali. Mercoledì sera invece i rossi hanno giocato a Turf Moor, dove il Burnley cercava di riprendersi da una posizione di classifica tragica. La vittoria in rimonta per 3-1 ha sicuramente reso felice tutti i tifosi, che hanno visto un atteggiamento maturo da parte dei propri beniamini. Questa è la miglior partenza in campionato del Liverpool in 126 anni di storia. Complessivamente, il migliore in campo nelle due partite è stato Alisson, con alcune parate da numero 1 mondiale.

https://www.facebook.com/LiverpoolFC/photos/a.100998577572/10157450850027573/?type=3&theater

PROSSIMO MATCH. Il Liverpool volerà sulla costa sud per giocare sabato a pranzo contro il Bournemouth. Le Cherries non sono state in grado di raccogliere punti quest’anno contro le grandi, specialmente in casa, ma il rendimento nel resto del campionato permette loro di essere ancora ampiamente in zona Europa, pari punti con il Man United. Sarà importante per i Reds gestire mentalmente la partita, per poi buttarsi sulla partita contro il Napoli di martedì prossimo.

SQUALIFICHE E INFORTUNI. Preoccupa la situazione di Gomez, uscito dolorante dal campo contro il Burnley causa infortunio alla caviglia. Klopp ha fatto intendere che l’infortunio potrebbe non essere banale, mentre il giocatore, secondo il Daily Mail, è stato visto entrare e uscire da un ospedale cittadino con le stampelle. Altri infortuni poi sono quelli di ManeRobertson, lasciati a casa mercoledì sera dopo due lievi infortuni nel derby. Saranno valutati per sabato, mentre Oxlade-ChamberlainBrewster proseguono il loro programma riabilitativo. Non ci sono squalifiche in vista della prossima partita.

Aggiornamento su Joe Gomez – dailymail.co.uk

NEWS E MERCATO. Andy Robertson è tra i candidati per l’EA SPORTS Premier League Player of the Month, viste le sue ottime prestazioni nel mese di novembre.

https://twitter.com/LFC/status/1070000025810362368

Capitolo FA Cup: i Reds affronteranno i Wolves nel terzo turno, partita che si giocherà il 5/1 al Molineux. Andando il mercato invece, secondo L’Equipe, il Liverpool sarebbe interessato a Houssem Aouar del Lione, insieme ad Arsenal e Chelsea. SportWitness riporta che il Besiktas potrebbe essere interessato a far tornare Karius a Liverpool prima del tempo, mentre secondo l’Evening Standard il Chelsea avrebbe presentato una prima offerta per Pulisic, seguito da Klopp da qualche tempo ormai. Per questo Reds Corner è tutto, alla prossima!

Daniele Calamia